Archivio mostre storiche

Antonio Scordia. I segni dell’esistere

Dal 1 Maggio 1979
al 30 Giugno 1979

La Mostra “Antonio Scordia. I segni dell’esistere” è organizzata a cura della Brigata “Amici dell’Arte” con il Patrocinio del Comune di Macerata e la collaborazione dei Musei Civici e della Biblioteca Comunale di Macerata. La mostra è allestita presso la Chiesa San Paolo da Maggio a Giugno 1979.

Il catalogo è curato da Luigi Lambertini e riporta una antologia critica con i contributi di alcuni critici: Fortunato Bellonzi, Toti Scialoja, Lionello Venturi, Maurizio Calvesi, Marco Valsecchi, Leonardo Sinisgalli, Martha Leeb Hadzi, Cesare Vivaldi, Giovanni Carandente; Lorenza Trucchi, Giulio Carlo Argan, Nello Ponente, Luigi Lambertini, Vito Apuleo, Dario Micacchi e Giuseppe Gat. In catalogo sono riprodotte 53 opere.

Clicca sulle immagini per vederle a tutto schermo

Wladimiro Tulli, Antonio Scordia - Musei Macerata
Wladimiro Tulli, Antonio Scordia