Archivio mostre storiche

Il Manifesto e 24 grafici Polacchi

Dal 31 Maggio 1978
al 10 Giugno 1978

Clicca sulle immagini per vederle a tutto schermo

Mostra Manifesto 24 Grafici Polacchi 1978 - Musei Macerata
Elvero Maurizi, Virgì Bonifazi
Mostra Manifesto 24 Grafici Polacchi 1978 - Musei Macerata

La Mostra “Il Manifesto e 24 grafici Polacchi” è organizzata a cura della Brigata “Amici dell’Arte” con il Patrocinio del Comune di Macerata e la collaborazione dei Musei Civici e della Biblioteca Comunale di Macerata. Le opere sono esposte nella Sale della Pinacoteca dal 31 Maggio al 10 Giugno 1978.

Gli artisti che partecipano alla mostra sono Augustin Krzysztof, Boris Hubert, Glazer Zofia, Kaminski Zbigniew, Jaworska Aldona, Jaworska Joanna, MAgner Zygmunt, Makowski Kazimierz, Poziemski Roman, Irena Snarska, Jacek Sowicki, Strent Z.Rafael, Stup Julian, Turek Aleksander, Czeslaw Podgorski, Kasimierz Potejuk, Ewa Walawska, Wisniewski Janusz, Wojciechowski Jòsef, Anna Monika Cynke, Wroblewski Antoni, Wyzner Krzysztof, Zaborowski P. Marcin, Zielinski J. Krzysztof.

Il fine della mostra, presentata in catalogo da Elverio Maurizi, è quello di accostare il manifesto – grafico e l’incisione – grafica, offrendo un panorama della “diverse maniere di approccio intellettuale ai due indirizzi di comunicazione.