Archivio mostre storiche

L’umano di – segnare. Elio Marchegiani e Walter Valentini

Dal 1 Dicembre 1978
al 31 Gennaio 1979

Clicca sulle immagini per vederle a tutto schermo

Mostra umano di-segnare - Musei Macerata
Elio Marchegiani, Elverio Maurizi, - Musei Macerata
Elio Marchegiani, Elverio Maurizi,
Elio Marchegiani - Musei Macerata
Elio Marchegiani
Elio Marchegiani - Musei Macerata
Elio Marchegiani
Walter Valentini, Silvio Craia, Elio Marchegiani - Musei Macerata
Walter Valentini, Silvio Craia, Elio Marchegiani
Giuseppe Vesprini, Walter Valentini - Musei Macerata
Giuseppe Vesprini, Walter Valentini
Elio Marchegiani, Walter Valentini, Virgì Bonifazi - Musei Macerata
Elio Marchegiani, Walter Valentini, Virgì Bonifazi
Walter Valentini, Guseppe Vesprini, Alessandro Sfrappini, Elverio Maurizi - Musei Macerata
Walter Valentini, Guseppe Vesprini, Alessandro Sfrappini, Elverio Maurizi

La Mostra “L’umano di – segnare. Elio Marchegiani e Walter Valentini” è organizzata a curadella Brigata “Amici dell’Arte” con il Patrocinio del Comune di Macerata e la collaborazione dei Musei Civici e della Biblioteca Comunale di Macerata. Le opere sono esposte nella Sale della Pinacoteca dal Dicembre 1978 a Gennaio 1979.

Le opere riprodotte in catalogo di Elio Marchegiani sono “Gufo”, “Vecchia Storia”, “Progatto per una lapide luminosa a James Bond”, Deus ex – machina”, “Una chiave, una serratura”, “Gomma”, Carta a mano”, “Grammature di colore”, “Grammature d’oro”, “Autogramma su pergamena”, “Plexiglas”, “La grande scacchiera”, “Pelle rossa”, “Prograssione = supporto/grammature + Colore/lavagna”, “Autonomia del tempo”; le opere di Walter Valentini sono “Disegno VII”, “Ora XII”, “Ritmo azzurro I”, “Tempo fermo H”, “Dentro la città ducale”, “Rapporto orizzontale”, “Rapporto A e P”, “Eppure il tempo H”, “Trittico laico – Tempo II”, “Eclissi a Osorkon”, “Progetto per Mastaba”, “Ipazia III”, “Diagonale A.78”, “Struttura con arco”, “Opera II”, “ST”, “Tracciare” e “Zeta 3”. Il catalogo è curato da Elverio Maurizi.