Archivio mostre storiche

Macerata Ieri 2 Maggio – 8 Maggio 1977

Dal 2 Maggio 1977
al 8 Maggio 1977

Clicca sulle immagini per vederle a tutto schermo

Siriano Evangelisti, Silvio Craia
Giuseppe Mainini, Virgì Bonifazi,
Giuseppe Mainini, Silvia Craia, Carlo Ballesi
Virgì Bonifazi, Silvio Craia, Vincenzo Montanari

La Mostra “Macerata Ieri” è organizzata a cura della Brigata “Amici dell’Arte” con il Patrocinio del Comune di Macerata ed in collaborazione con la Biblioteca Comunale ed i Musei Civici, l’Ente Provinciale Turismo ed Unione Filatelica Maceratese.

La mostra è allestita presso i locali della Pinacoteca Comunale di Piazza Vittorio Veneto dal 2 Maggio all’ 8 Maggio 1977.

La mostra espone cartoline antiche di Macerata, provenienti dalla raccolta di Amedeo Ricci.

La mostra è poresentata in catalogo da Nino Ricci che spiega il perchè della mostra, voluta per conoscere il passato della città per confrontarlo con il presente e costruire il futuro.

In copertina sono riprodotte due cartoline, raffiguranti “Piazza Vittorio Emanuele e Palazzo del Municipio” e “Portico a destra del palazzo comunale o portico dei Mercanti”.