Archivio mostre storiche

Mostra Personale di Sante Monachesi

Dal 1 Maggio 1977
al 30 Giugno 1977

Clicca sulle immagini per vederle a tutto schermo

Wladimiro Tulli, Delia Spadoni, Vincenzo Montanari, Har Hassan, Sante Monachesi
Silvio Craia, Elverio Maurizi, Sante MonachesiSilvio Craia, Elverio Maurizi, Sante Monachesi
Silvio Craia, Elverio Maurizi, Sante Monachesi
Virgì Bonifazi, Giorgio Rapanelli, Sante Monachesi, Silvio Craia, Vincenzo Montanari
Virgì Bonifazi, Sante Monachesi, Silvio Craia, Vincenzo Montanari, Har Hassan

La Mostra Personale di Sante Monachesi è organizzata a cura della Brigata “Amici dell’Arte” con il Patrocinio del Comune di Macerata ed in collaborazione con la Biblioteca Comunale e i Musei Civici.

La mostra è allestita presso i locali della Pinacoteca Comunale di Macerata di Piazza Vittorio Veneto da Maggio a Giugno 1977. Esposte in mostra sono 53 incisioni degli anni ’30.

La presentazione in catalogo è di Elverio Maurizi; è presente anche una poesia dedicata all’artista “L’Innocenza” di Cesare Vivaldi. In copertina “Architetture di cemento”.