Archivio mostre storiche

Mostra Personale di Wladimiro Tulli

Dal 10 Febbraio 1979
al 10 Marzo 1979

Clicca sulle immagini per vederle a tutto schermo

Elverio Maurizi, Carlo Ballesi, Ireneo Vinciguerra, Wladimiro Tulli, ?, Silvio Craia - Musei Macerata
Ireneo Vinciguerra, Wladimiro Tulli, ?, Silvio Craia - Musei Macerata
Ireneo Vinciguerra, Wladimiro Tulli, ?, Silvio Craia
Mostra personale Wladimiro Tulli 1979 - Musei Macerata
Elverio Maurizi, Carlo Ballesi, Ireneo Vinciguerra, Wladimiro Tulli - Musei Macerata
Elverio Maurizi, Carlo Ballesi, Ireneo Vinciguerra, Wladimiro Tulli
Mostra personale Wladimiro Tulli 1979 - Musei Macerata

La Mostra Personale di Wladimiro Tulli è organizzata a cura della Brigata “Amici dell’Arte” con il Patrocinio del Comune di Macerata e la collaborazione dei Musei Civici e della Biblioteca Comunale di Macerata.

Le opere sono esposte nella Sale della Pinacoteca dal 10 Febbraio al 10 Marzo 1979, questa è una delle numerose mostre che il pittore allestisce a Macerata, sia nei locali comunali, sia nelle gallerie private.

Nel 1979 la Pinacoteca Comunale di Macerata possiede già “Aeroritratto” del 1941 e “Bassorilievo in alluminio” del 1942, alla Pinacoteca dovrebbe già appartenere anche “Ascendenze” opera con la quale Tulli vince il Primo Premio Scipione nel 1955.

In mostra sono esposte 120 opere dell’artista di cui alcune di appartenenza della Cassa di Risparmio di MAcerata, per celebrare i 40 anni di attività dell’artista maceratese. In catalogo, curato da Cesare Vivaldi, sono riportate tutte le opere che appartengono alla Pinacoteca.