Archivio mostre storiche

Collettiva ex libris. Giuseppe Mainini, Bruno da Osimo, Maria Elisa Leboroni

Dal 17 Maggio 1980
al 27 Maggio 1980

La Mostra “Collettiva ex libris. Giuseppe Mainini, Bruno da Osimo, Maria Elisa Leboroni” è organizzata dal Comune di Macerata, Pinacoteca e Musei Comunali, Amici dell’Arte, Unione Filatelica Maceratese e Cassa di Risparmio della Provincia di Macerata.

Nel catalogo la mostra è introdotta dal Presidente della B.N.E.L. (Bianco e nero, ex libris e libro figurato) Gianni Mantero che pone l’attenzione sull’importanza della mostra “esaltare i valori artistici della Provincia di Macerata ed una seria propaganda e conoscenza dell’ ex libris”.

Il contributo critico in catalogo è di G.Giachini; molti sono gli ex-libris riprodotti.

Clicca sulle immagini per vederle a tutto schermo

Maria Elisa Leboroni, Siriano Evangelisti - Musei Macerata
Maria Elisa Leboroni, Siriano Evangelisti
Valeria Ciaffi Angelini, Anna Caterina Toni, ?, Goffredo Giachini - Musei Macerata