La bottega degli Elfi di Ficana - Musei Macerata

La bottega degli Elfi di Ficana

8 dicembre: ore 15.30
apertura ufficio postale di Babbo Natale,
ore 16/18 laboratorio creativo natalizio (bambini 4-10 anni, prenotazione obbligatoria, posti limitati, contributo 5 euro), visite guidate al borgo e altre sorprese.
(maggiori informazioni sulle attività sul sito www.ecomuseoficana.it)

16 dicembre: ore 15.30
apertura ufficio postale di Babbo Natale,
ore 16/18 laboratorio creativo natalizio (ragazzi 9-13 anni, prenotazione obbligatoria, posti limitati, contributo 5 euro), visite guidate al borgo e altre sorprese.
(maggiori informazioni sulle attività sul sito www.ecomuseoficana.it)

Tutti i giorni dall’8 al 23 dicembre sarà possibile spedire la propria letterina nella Cassetta Rossa che troverete all’interno del borgo, saranno poi gli Elfi a consegnarla a Babbo Natale!

Per le classi delle scuole dell’infanzia e primarie che vorranno incontrare dal vivo gli Elfi e consegnare la letterina direttamente nelle loro mani è possibile prenotare gratuitamente la visita della propria classe (da lunedì a venerdì ore 9-12) scrivendo una mail a museovillaficana@gmail.com o chiamando il numero 0733 470761 (ore 9/13) entro il 7 dicembre.

Il centro visite dell’Ecomuseo rimarrà chiuso dal 23/12/2023 al 7/01/2024 compresi.
Gli altri giorni l’orario sarà:
APERTO DA LUNEDI’ A VENERDI’ DALLE ORE 9 ALLE 13
CHIUSO SABATO E DOMENICA

E’ possibile prenotare una visita nei giorni di sabato e domenica o al di fuori degli orari di apertura. Per fare ciò, è necessario mandare un’email almeno 2 giorni prima all’indirizzo: museovillaficana@gmail.com. Questo permette al nostro staff di organizzare al meglio la visita e garantire un’esperienza ottimale per tutti i visitatori.

Oltre alle visite guidate, offriamo anche la possibilità di esplorare il borgo in modo autonomo. Per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente, è possibile scaricare gratuitamente delle audio guide dall’app izi.TRAVEL. Queste guide forniscono informazioni dettagliate e curiosità sul borgo, permettendo ai visitatori di scoprirlo a proprio ritmo.

- Musei Macerata