Intelligenza Creativa

I Musei Civici di Palazzo Buonaccorsi, hanno progettato per le scuole una nuova proposta didattica per l’anno scolastico 2024/2025 che coinvolge Palazzo Buonaccorsi e Museo della Carrozza, Arena Sferisterio, Torre Civica, Teatro Lauro Rossi.

Giovedì 3 ottobre ore 17:00 a Palazzo Buonaccorsi, si terrà la presentazione della proposta didattica per docenti di ogni ordine e grado.

- Musei Macerata

In un’epoca in cui l‘intelligenza artificiale rivoluziona il nostro modo di vivere, i musei offrono ai più giovani un luogo dove coltivare la curiosità, attraverso il patrimonio culturale si possono assimilare nuove prospettive per stimolare un’intelligenza creativa.

La proposta didattica punta a educare bambini e ragazzi all’innovazione e alla comprensione profonda, preparando menti aperte e pronte ad affrontare il futuro con fiducia e meraviglia.

Info e prenotazioni
Per le classi partecipanti alle attività didattiche proposte l’ingresso ai musei è gratuito. Per le visite guidate, oltre alla quota di adesione, si prevede eventuale biglietto di ingresso ai musei secondo prezzi e agevolazioni previste.

L’ingresso è gratuito per gli insegnanti accompagnatori.

www.sistemamuseo.it / prenotazioni@sistemamuseo.it www.macerataculture.it / macerata@sistemamuseo.it Tel. 0733 25 63 61