Articoli
Nuova esperienza interattiva ai Musei Civici
La realizzazione
Un’esperienza unica ha coinvolto i talentuosi studenti del liceo classico e linguistico “Giacomo Leopardi” di Recanati, durante il loro periodo di PCTO qui a Palazzo Buonaccorsi.
Amy e Bianca, due studentesse brillanti, si sono cimentate in un nuovo progetto volto a attività interattive da proporre ai visitatori del Museo. Attraverso la loro creatività e impegno, hanno sviluppato dei giochi coinvolgenti che hanno reso l’esperienza museale ancora più entusiasmante.
Ma non è tutto. I giochi sono stati testati e apprezzati dai loro compagni di scuola del liceo classico e linguistico “Giacomo Leopardi” di Recanati, del liceo scientifico “Galileo Galilei” di Macerata e del liceo classico “Costanza Varano” di Camerino. Questa collaborazione ha permesso ai ragazzi non solo di scoprire l’ambiente museale, ma anche di conoscersi reciprocamente, creando nuovi legami e amicizie.
Siamo molto orgogliosi di vedere come il nostro Museo sia diventato un luogo di connessione e di scoperta per questi giovani talenti. Il loro impegno e la passione dimostrata nella realizzazione di queste attività interattive sono stati davvero straordinari.
Ringraziamo Amy, Bianca e tutti gli studenti coinvolti per il loro straordinario contributo. Siamo felici di averli avuti con noi e di aver potuto fornire loro un’esperienza significativa durante il loro periodo di PCTO.
Seguiteci per rimanere aggiornati su ulteriori eventi e attività che organizzeremo in futuro. Non vediamo l’ora di accogliervi al Museo per questa avventura interattiva!
I Quiz
Per accedere al quiz sulla Galleria dell’Eneide clicca qui.
Per accedere al quiz sul Museo della Carrozza clicca qui.
Per accedere al quiz Per i più piccoli clicca qui.
Galleria immagini
Clicca sulle immagini per vederle a tutto schermo