Esplorare l’Arte e le Emozioni: Occhi nuovi e Cuori accesi

Nel cuore di Macerata, tra le maestose mura dei Musei Civici Palazzo Buonaccorsi, si cela un’opportunità unica per tutti gli amanti dell’arte e della ricerca interiore. Domenica 24 settembre 2023, alle ore 17.00, in occasione delle Giornate Europee della Cultura, le suggestive sale dei musei si trasformeranno in uno spazio magico e avvolgente per il laboratorio gratuito di arteterapia per adulti “Occhi Nuovi e Cuori Accesi”.

Locandina evento arte terapia - Musei Macerata

Il laboratorio sarà guidato da un’esperta nell’arte terapeutica, Alessia Porfiri, P.C.C.

Grazie alla sua competenza e alla sua passione, i partecipanti avranno l’opportunità di immergersi in un viaggio espressivo e introspettivo.

Ma cosa è esattamente l’arteterapia? È una forma di terapia che utilizza l’arte come veicolo per esplorare emozioni, pensieri e sentimenti. In un mondo sempre più frenetico, questa pratica offre un momento di pausa e di riflessione, consentendo ai partecipanti di connettersi con la propria creatività interiore.

Durante il laboratorio gratuito “Occhi Nuovi e Cuori Accesi”, i partecipanti avranno l’opportunità di sperimentare una vasta gamma di tecniche artistiche, dalla pittura al disegno, dalla scultura alla fotografia. Queste attività saranno strutturate in modo tale da stimolare la libera espressione e il dialogo con sé stessi, permettendo a chiunque di scoprire nuovi modi per comunicare e affrontare le proprie emozioni.

È importante sottolineare che non è necessaria alcuna esperienza artistica precedente per partecipare. Il laboratorio è aperto a tutti coloro che desiderano esplorare il proprio mondo interiore attraverso l’arte.

Tuttavia, è fondamentale prenotare il proprio posto in anticipo, poiché i posti sono limitati. Le visite guidate e il laboratorio sono eventi molto popolari e le prenotazioni garantiscono che tutti possano godere appieno di queste esperienze straordinarie. Per ulteriori informazioni e per prenotazioni, non esitate a contattare i Musei Civici al numero 0733 256361 o via email all’indirizzo macerata@sistemamuseo.it. Il nostro team sarà lieto di rispondere a tutte le vostre domande e di assistervi nella prenotazione.