Cover Terre che Leggono - Musei Macerata

Terre che leggono: prosegue il laboratorio “La tribù delle pupille ardenti”

Sono entrate nel vivo le attività del progetto “Terre che leggono” presso la biblioteca Mozzi Borgetti realizzato con il sostegno del Centro per il libro e la lettura – Cepell.

“La tribù delle pupille ardenti” è il laboratorio di poesia, a cura di Seri Editore, che si svolgerà nell’ arco di sei incontri tra Marzo ed Aprile.

Il laboratorio è diretto ai giovani ma aperto anche agli adulti e a chiunque abbia la curiosità di frequentare una bottega in versi dove la condivisione e il confronto saranno alla base dell’atto creativo. Dopo un primo momento di conversazione si inviteranno i partecipanti alla scoperta di grandi classici della poesia e in parallelo alla scoperta della poesia come mezzo di espressione creativa.
Ad ogni incontro un poeta contemporaneo introdurrà un poeta definito classico e coordinerà la parte laboratoriale.

Gli incontri si terranno dalle ore 21 alle 23.30 nei seguenti giorni:
Martedì 12 Marzo 2024
Martedì 19 Marzo 2024
Martedì 26 Marzo 2024
Martedì 2 Aprile 2024
Martedì 9 Marzo 2024
Martedì 16 Marzo 2024

Informazioni e iscrizioni allo 0733.256456 o su biblioteca@comune.macerata.it.

Biblioteca della Poesia – Via Costa, 10 – Macerata

progetto “Terre che leggono” presso la biblioteca Mozzi Borgetti - Musei Macerata