Cover Terre che Leggono - Musei Macerata

Terre che leggono: al via il laboratorio “I racconti del frutteto”

Da Febbraio ad Aprile 2024 entrano nel vivo le attività del progetto “Terre che leggono” presso la biblioteca Mozzi Borgetti realizzato con il sostegno del Centro per il libro e la lettura – Cepell.

Il primo appuntamento è il laboratorio “I racconti del frutteto” rivolti ai bambini della scuola primaria e realizzato da Seri Editore. I laboratori sono dedicati alla letteratura per bambini connessa alla tutela dell’ambiente e alla sana alimentazione.

I laboratori saranno guidati da alcune autrici di libri per bambini che porteranno i partecipanti alla scoperta di fantastiche storie sulla frutta. Il percorso coinvolgerà anche il senso del gusto, proponendo ai giovanissimi lettori assaggi di frutta.

Gli incontri, con storie legate al territorio e alla frutta, si terranno alle ore 17:
Lunedì 26 Febbraio 2024
Lunedì 4 Marzo 2024
Lunedì 11 Marzo 2024

Un’occasione unica per avvicinare i giovani lettori alla lettura e alla scoperta del territorio!

Informazioni e iscrizioni allo 0733.256456 o su biblioteca@comune.macerata.it.

Locandina Terre che Leggono - Musei Macerata