Copertina evento Arteterapia - Musei Macerata

LABORATORIO DI ARTETERAPIA: “Nelle cose ritrovate, tra gli oggetti d’amore”

Nel cuore di Macerata, tra le splendide stanze dei Musei Civici Palazzo Buonaccorsi, verranno ospitati una serie di appuntamenti per tutti gli amanti dell’arte e della ricerca interiore. I laboratori di arteterapia per adulti, intitolati “Nelle cose ritrovate, tra gli oggetti d’amore” e tenuti dalle arteterapeute Alessia Porfiri ed Elena Cesaretti, P.C.C., offriranno un’esperienza espressiva unica che consentirà ai partecipanti di esplorare le proprie emozioni e creatività attraverso le tecniche di arteterapia.

I laboratori hanno come obiettivo quello di invitare i partecipanti a riscoprire il proprio sé e le proprie risorse personali attraverso un’attività creativa con l’uso di medium artistici, suggestioni letterarie ed il contatto con le opere presenti nel museo, che di volta in volta nel corso degli appuntamenti, tracceranno per noi, un percorso specifico grazie alle loro qualità intrinseche.

Non è necessario avere un particolare “talento artistico”, e si potrà decidere di partecipare al singolo incontro oppure di fare il percorso completo, al termine del quale sarà possibile costruire il proprio oggetto transizionale.

Gli incontri sono cinque: sabato 20 Aprile, sabato 11 Maggio, sabato 18 Maggio, sabato 8 Giugno, sabato 29 Giugno, sempre dalle ore 10.30 alle 12.30.

Il costo per ogni incontro è di €25,00 ed è comprensivo di tutti i materiali.Per prenotazioni e informazioni: 3478065470 / alessiaporfiri@gmail.com

Locandina Arteterapia - Musei Macerata