Copertina Macerata Opera Festival 2024 - Musei Macerata

Macerata Opera Festival e Macerata Opera Family

Il Macerata Opera Festival e il Macerata Opera Family offrono un’estate ricca di eventi culturali e attività pensate per tutte le età. Tra maggio e agosto, i possessori dei biglietti possono usufruire di riduzioni per accedere ai principali musei cittadini e partecipare a un ampio programma che include cacce al tesoro per bambini, visite guidate all’Arena Sferisterio e tanto altro.

Riduzioni

Chi è in possesso di un biglietto del Macerata Opera Family può accedere con biglietto ridotto alle sedi del circuito museale (Musei Civici di Palazzo Buonaccorsi, Arena Sferisterio, Torre Civica) o può sottoscrivere la card Mc Cult al prezzo ridotto di 15 euro (la card permette l’accesso gratuito e illimitato per un anno al circuito museale). Per i ragazzi fino a 13 il biglietto è sempre gratuito.
Validità: maggio-agosto

Chi è in possesso di un biglietto del Macerata Opera Festival 2024 può accedere con biglietto ridotto alle sedi del circuito museale (Musei Civici di Palazzo Buonaccorsi, Arena Sferisterio, Torre Civica).
Validità: luglio-agosto

Programma riduzioni Macerata Opera Festival 2024 - Musei Macerata

Attività per famiglie e bambini

Sabato 1 giugno e giovedì 6 giugno alle ore 17.00, in occasione di Turandot. Enigmi al museo: due attività per bambini (6-10 anni) e famiglie ai Musei Civici di Palazzo Buonaccorsi dal titolo “Art detective cercasi”. Attraverso indovinelli, quiz e una vera e propria caccia all’indizio tra le opere del museo e le sue antiche stanze, i ragazzi si metteranno in gioco come il giovane Calaf.

Il costo dell’attività per ogni bambino partecipante è di 5 euro.

Visite guidate

8-11-24 luglio, in occasione della Prova d’assieme: visita guidata dell’Arena Sferisterio alle ore 17.00. La visita guidata sarà compresa nel costo di biglietto di ingresso al percorso museale.

Venerdì 19 e sabato 20 luglio, in occasione della prima di Turandot e Norma: visita guidata dell’Arena Sferisterio alle ore 11.00. La visita guidata sarà compresa nel costo di biglietto di ingresso al percorso museale.

Informazioni e prenotazioni: 0733 060279 / macerata@sistemamuseo.it

Programma visite guidate Macerata Opera Festival 2024 - Musei Macerata